Loading...

Polignano a Mare ( nella zona di Bari )

Seleziona la zona di arrivo che preferisci, per le tue prossime vacanze in Puglia, esplora tutte le destinazioni che potrai scoprire durante il soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

Polignano a Mare è una cittadina il cui centro storico è costruito su di uno sperone roccioso a picco sul mare Adriatico. Da sempre utilizzata come  stazione di passaggio tra le terre di Bari e di Brindisi e ponte per l’oriente la città è stata prima colonia  strategica per il sovrano Dionisi di Siracusa sotto il nome di Neapolis per poi passare sotto il controllo di Roma nel III secolo a.c., subendo poi diverse dominazioni dagli Arabi ai Bizantini al regno di Napoli, che hanno lasciato il loro segno indelebile nell’architettura nella cultura della città.

Attualmente Polignano a Mare conta circa 17.000 abitanti ed è una città di grande interesse storico e naturalistico. Le principali attività economiche di Polignano a Mare sono strettamente connesse al all’agricoltura, al fervido turismo e al commercio.

La città vecchia è a strapiombo sul mare e piena di terrazze pubbliche e ristoranti da cui è possibile godere di splendide vedute. La città che è una vera perla dell’Adriatico è da sempre fonte d’ispirazione di poeti ed artisti anche grazie ad i suoi scorci, piazze, terrazze e vicoli in cui spesso troviamo aforismi famosi scritti su muri e scalinate. Tra i luoghi di maggiore interesse sicuramente non possono mancare l’abbazia di San Vito, il ponte di via Traiana a ridosso di una bellissima falesia, il la chiesa matrice di Santa Maria Assuntala chiesa di Sant’Antonio, La casa dell’Orologio e Grotta Palazzese



ESPLORA LA NOSTRA COLLEZIONE DI CASE VACANZE A POLIGNANO A MARE

LE RICERCHE DI CASE VACANZE PIÙ CLICCATE A POLIGNANO A MARE

Nessun risultato trovato

RICERCA DI CASE VACANZE A POLIGNANO A MARE PER TIPOLOGIA

Nessun risultato trovato
Condividi: