Loading...

Punta della Suina ( nella zona di Gallipoli )

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

Punta della Suina è una località nei pressi di Gallipoli, dalla quale dista circa 2 km e che per gli amanti del mare rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre.

Prende il nome da una sporgenza del litorale che si protende verso il mare e arriva quasi a toccare l’isolotto che, basso, si erge di fronte alla costa.

La costa, in parte sabbiosa ed in parte montuosa si affaccia su un mare cristallino ed è preceduta da una vasta pineta, uno dei principali polmoni verdi del Salento e, nella stagione estiva, diventa una ricercata località turistica. La sua bellezza gli è valsa l’appellativo di “Caraibi dello Ionio”.

E’ quindi il luogo ideale per chi vuole trascorrere una meravigliosa vacanza al mare nel Salento e a Gallipoli. La località offre stabilimenti balneari tra i più belli del Salento e durante il fine settimana le spiagge sono animate da abili deejay che trasformano i lidi in vere e proprie discoteche sul mare con accurate selezioni musicali.

Per raggiungere Punta della Suina basta percorrere il lungomare di Gallipoli in direzione sud; per poter accedere al mare bisogna attraversare a piedi la fitta pineta e dopo qualche minuto vi apparirà lo splendore delle acque, con le sfumature smeraldo e turchese che risaltano sulle insenature di sabbia. Il mare trasparente risalta su un fondale chiaro e molto basso, che dà quasi l’idea di una piscina naturale.

Punta della suina vista dall`alto


PUNTA DELLA SUINA COSE DA FARE E DA VEDERE:


ESPLORA LA NOSTRA COLLEZIONE DI CASE VACANZE A PUNTA DELLA SUINA

LE RICERCHE DI CASE VACANZE PIÙ CLICCATE A PUNTA DELLA SUINA

Nessun risultato trovato

RICERCA DI CASE VACANZE A PUNTA DELLA SUINA PER TIPOLOGIA

Nessun risultato trovato
Condividi: