Loading...

Torre Mozza ( nella zona di Gallipoli )

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

Torre Mozza è una località balneare del Salento meridionale a sud di Gallipoli da cui dista 31 km circa. Appartiene al territorio del Comune di Ugento. Il centro abitato sviluppatosi soprattutto negli ultimi anni prende il nome dall`omonima torre cinquecentesca che si affaccia su una lunga distesa sabbiosa.

Torre Mozza gode di un litorale lunghissimo prevalentemente sabbioso. La parte est del litorale è invece roccioso, caratterizzato da magnifiche alte scogliere alternate da favolose insenature e gruppi di profonde caverne. La lunghissima spiaggia di sabbia finissima e cangiante con i riflessi del sole, si getta in un mare limpido e cristallino e prosegue per chilometri. Alle spalle spesso si notano catene di alte dune sabbiose ricoperte di profumata macchia mediterranea che separano il litorale dalla strada costiera e dagli edifici posti sul lungomare. Il lento incedere della spiaggia nel mare ne fa un luogo adatto ed amato dalle famiglie in quanto potranno trascorrere le  giornate al mare in tutta sicurezza per loro i bambini. Per gli amanti del relax e della comodità, lungo la costa esistono numerose stazioni balneari complete di tutte le attrezzature. Per coloro che invece preferiscono il silenzio e la quiete, la lunga distesa di spiaggia offre l’opportunità di ampi tratti di spiaggia libera ed incontaminata.


TORRE MOZZA COSE DA FARE E DA VEDERE:


Condividi: