Loading...

Acaya ( nella zona di Lecce )

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

Acaya è una delle più piccole frazioni di Vernole composta da circa 450 abitanti. Il piccolo centro di Acaya rappresenta uno dei rari esempi di città fortificata esistenti nell`Italia Meridionale del XVI secolo. È situato a 5 km dal mare Adriatico e dalla Riserva naturale statale Le Cesine.

Caratteristico è il centro storico costituito da sei strade tra di loro parallele che vanno in direzione sud-nord che hanno tutte la larghezza di 4 metri, uguale distanza (17 metri) e quasi tutte la medesima lunghezza. In direzione est-ovest vi sono tre assi perpendicolari alle vie parallele, due all`estremità ed uno nella parte centrale che divide il centro storico in due parti. Il borgo è racchiuso da una cinta muraria con tre imponenti bastioni angolari ed il poderoso castello. Alla cittadella si accede attraverso una porta realizzata nel 1500 che costituisce l`ingresso principale. Di grande imponenza è il castello realizzato da Gian Giacomo dell`Acaya ingegnere militare di Carlo V.

Dista 8 km dalle spiagge di San Cataldo e 10 da quelle di Torre Specchia Ruggeri.


ACAYA COSE DA FARE E DA VEDERE:


ESPLORA LA NOSTRA COLLEZIONE DI CASE VACANZE A ACAYA

LE RICERCHE DI CASE VACANZE PIÙ CLICCATE A ACAYA

Nessun risultato trovato

RICERCA DI CASE VACANZE A ACAYA PER TIPOLOGIA

Nessun risultato trovato
Condividi: