Avete visto foto e cartoline in lungo e in largo, sui social, nei racconti degli amici che ve ne hanno parlato entusiasti. Bene, ora tocca a voi.  Se siete già nel Salento o state per raggiungerlo per le vacanze 2017, ecco una mini guida con i consigli di chi il territorio lo conosce molto bene: i salentini. 


1. VEDERE L’ALBA DAL FARO DELLA PALASCIA DI OTRANTO 


 
alba ad Otranto
 

Mettete la sveglia presto, oppure tirate molto tardi: sarete i primi in tutta Italia  a vedere i raggi  del nuovo sole che sorge.  Otranto, a soli 72 km dalla costa dei Balcani, è la città più a Oriente d’Italia. La prima a salutare ogni nuovo giorno.  Il faro della Palascìa,  lungo la scogliera per Porto Badisco, è sospeso in un etereo spazio di silenzio. Sotto la sua ombra in migliaia hanno trovato le risposte che cercavano. Sarà il panorama, dove fotografi, pittori e scrittori trovano ispirazione. Sarà che qui si impara ad ascoltare il vento. Sarà che per arrivarci si attraversano vecchie carraie, strade romane, antichi tratturi e sentieri che costeggiano il mare. 



Famoso per il sole, il mare cristallino, la natura, gli eventi di piazza e i beach party fino all`alba, il Basso Salento è anche terra di buoni sapori. Per chi è in vacanza da queste parti, ecco 11 sagre, da lunedì 7 a venerdì 21 agosto, tutte nel Capo di Leuca, occasioni ghiotte anche per scoprire i bei paesi dell`entroterra.  

I ritardatari, stuzzicati da queste gustose manifestazioni, possono approfittare delle sensazionali offerte last minute di case vacanze nel Salento, nella zona del Capo di Leuca.

Scoprile tutte qui >>

Sagre del Capo di Leuca, vacanze nel Salento 2017


Chi trascorre le vacanze a Gallipoli non si annoia mai. Oltre ai tanti appuntamenti da ballare nelle discoteche e nei beach bar della zona, ecco una selezione di eventi di luglio 2017 per trascorrere una serata all`insegna del divertimento, della musica, dei buoni sapori e della tradizione.




 

Casa vacanza nel Salento con animali ammessi

 

In vacanza con il cane? Meglio in una casa vacanze. Libertà, privacy, economicità sono i principali motivi per cui scegliere di prendere in affitto una casa per trascorrere in pieno relax le proprie vacanze, specie in luoghi come il Salento dove la disponibilità di abitazioni private vicino al mare o nei graziosi centri storici è davvero alta. Se si viaggia in compagnia dei propri amici a 4 zampe, allora la scelta di prenotare una casa vacanze da privati è quasi obbligata, oltre che consigliata.


Rustico, pastiocciotto e caffè in ghiaccio: se sei in vacanza a Lecce e provincia, e vuoi scoprire qual è il sapore tipico delle mattinate di un salentino doc, allora fermati al primo bar, meglio se in centro e con un po` di storia alle spalle, e ordina queste tre squisite bontà.

 


<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross.  > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 21