Ne è un assaggio l`inizio del film Mine vaganti di Ferzan Özpetek in collaborazione con Rai Cinema. Uliveti, muretti a secco, torri fortificate: 10 minuti di meritata celebrità per una terra che ha saputo conservare la bellezza di tutto ciò che è autentico.
Benvenuti a Otranto, uno dei borghi più belli d`Italia, la città più a est del Paese: il posto giusto per risvegliare la vostra capacità di meraviglia.

Otranto uno dei borghi più belli d`Italia

 

fine articolo

Nel Salento, l`entroterra e il mare sono eccezionalmente vicini. Merito della sua forma stretta e lunga che ricorda il tacco di uno stivale. Non solo una peculiarità geografica, ma una precisa opportunità da valutare attentamente quando si deve prenotare una casa per una vacanza in Puglia: si può abitare all`interno borgo e avere ugualmente il mare a due passi

fine articolo

Una casa vacanze con giardino a pochi passi dal mare è il modo migliore per prendervi cura di voi stessi e massimizzare l`utilità dei vostri giorni di vacanza: i suoni della natura aiutano a combattere l`ansia e l`insonnia, favoriscono la concentrazione e sono degli antidepressivi naturali; iodio e magnesio presenti nelle zone di mare hanno un potente effetto rigenerante e sono utilissimi per i bambini che soffrono d`asma, allergie e mali stagionali. Se quest`estate siete diretti a Porto Cesareo e Torre Lapillo, in Puglia, attirati da spiagge dorate e mare cristallino, ecco una selezione di case vacanza e villette con giardino che vi suggeriamo per prenotare le vostre vacanze nel Salento.

case vacanze con giardino a Torre Lapillo
fine articolo

Non è solo un punto di passaggio per chi procede a sud, verso le bellissime spiagge del Salento. Lecce è, e deve essere, una città da vedere assolutamente durante vacanze in Puglia degne di questo nome. Lecce è un salotto elegante, aristocratico e sornione. Una tela d’artista con pennellate d’ambra sui palazzi, musica per le strade, ricami sulle facciate delle chiese: una passeggiata da fare necessariamente col naso all’insù. Rosoni e cornici sembrano prender vita plasmati dalla friabilità della pietra leccese, la pietra gentile, un calcare tenero e dorato che si presta molto bene alla lavorazione con lo scalpellino. Tutto il centro storico è ricco di esempi della lavorazione di questa pietra, con un Barocco che le è valso l’appellativo di Firenze del Sud.

cosa vedere a Lecce

fine articolo

Se siete una famiglia e avete bambini al seguito, niente paura: organizzare la vostra vacanza nel Salento, e soprattutto viverla, sarà più semplice di quello che credete. L’importante è scegliere una meta adatta alle loro esigenze e attrezzata per soddisfare i loro bisogni in tutta sicurezza. Perché sì, i bambini devono divertirsi, ma voi siete in vacanza per riposarvi, non per rincorrerli per tutto il giorno! Quello che vi serve in una vacanza al mare con i bambini sono spiagge sabbiose, lidi attrezzati, fondali bassi e acque pulite per vivere il mare in tutta tranquillità. Su questo, state tranquilli: nel Salento non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se poi la spiaggia in questione è attrezzata di fasciatoio per un cambio pannolino, ha un servizio di animazione e baby sitting o dei giochi a loro disposizione è ancora meglio.

Quali sono le spiagge del Salento adatte ai bambini? Dove trovare lidi attrezzati anche per i più piccoli? Quali lidi e quali località sono adatte ad una vacanza al mare per famiglie? Ecco 5 spiagge bellissime per vivere il mare con tranquillità.

spiaggia adatta ai bambini porto cesareo

 

fine articolo
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross.  > Fine >>

Risultati 1 - 10 di 13
Condividi: