Se siete una famiglia e avete bambini al seguito, niente paura: organizzare la vostra vacanza nel Salento, e soprattutto viverla, sarà più semplice di quello che credete. L’importante è scegliere una meta adatta alle loro esigenze e attrezzata per soddisfare i loro bisogni in tutta sicurezza. Perché sì, i bambini devono divertirsi, ma voi siete in vacanza per riposarvi, non per rincorrerli per tutto il giorno! Quello che vi serve in una vacanza al mare con i bambini sono spiagge sabbiose, lidi attrezzati, fondali bassi e acque pulite per vivere il mare in tutta tranquillità. Su questo, state tranquilli: nel Salento non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se poi la spiaggia in questione è attrezzata di fasciatoio per un cambio pannolino, ha un servizio di animazione e baby sitting o dei giochi a loro disposizione è ancora meglio.

Quali sono le spiagge del Salento adatte ai bambini? Dove trovare lidi attrezzati anche per i più piccoli? Quali lidi e quali località sono adatte ad una vacanza al mare per famiglie? Ecco 5 spiagge bellissime per vivere il mare con tranquillità.

spiaggia adatta ai bambini porto cesareo

 

fine articolo

Le Maldive del Salento, un paradiso baciato dal sole che non ha nulla da invidiare agli atolli dell’Oceano Indiano. Anzi, ha anche qualcosa in più da offrire. Cosa? Buon cibo, arte, cultura, storia: tutto quello che rende una vacanza memorabile, divertente, istruttiva e perfetta anche per i più piccoli, come testimonia la Bandiera Verde 2017 assegnata alle spiagge adatte anche ai bambini. 

 

pescoluse_mare_maldivedelsalento_002.jpg
fine articolo
 
Il mare cristallino di Torre dell`Orso, vacanze di settembre nel Salento
L`estate è agli sgoccioli, i colleghi rientrano dalle ferie e il mal di vacanze ti assale. Non permettere alla nostalgia di prendere il sopravvento. Settembre è il mese perfetto per le tue ferie, specie se hai lavorato per tutta la bella stagione o se i giorni che avevi nel cuore dell`estate son volati via in un soffio. Ecco 5 buoni motivi per trascorrere le vacanze di settembre nel Salento.


fine articolo

 

Casa vacanza nel Salento con animali ammessi

 

In vacanza con il cane? Meglio in una casa vacanze. Libertà, privacy, economicità sono i principali motivi per cui scegliere di prendere in affitto una casa per trascorrere in pieno relax le proprie vacanze, specie in luoghi come il Salento dove la disponibilità di abitazioni private vicino al mare o nei graziosi centri storici è davvero alta. Se si viaggia in compagnia dei propri amici a 4 zampe, allora la scelta di prenotare una casa vacanze da privati è quasi obbligata, oltre che consigliata.

fine articolo

Rustico, pastiocciotto e caffè in ghiaccio: se sei in vacanza a Lecce e provincia, e vuoi scoprire qual è il sapore tipico delle mattinate di un salentino doc, allora fermati al primo bar, meglio se in centro e con un po` di storia alle spalle, e ordina queste tre squisite bontà. Ecco cosa sono: ma occhio, è un articolo che fa venire fame!

fine articolo
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross.  > Fine >>

Risultati 11 - 18 di 18
Condividi: