Le avventure dei Trullalleri, protagonisti di Trulli Tales

miss_frisella_e_i_suoi_4_piccoli_apprendisti.jpg

I Trullalleri sono gli abitanti del regno incantato di Trullolandia: tra qualche giorno entreranno nelle case dei bambini di tutto il mondo insieme alle magiche ricette pugliesi. 

Si muovo svelti tra i bellissimi trulli di Alberobello, guidati dalle abili mani e dalle doti magiche di Miss Frisella. Sono i Trullalleri, protagonisti di “Trulli Tales. Le avventure dei Trullalleri”, nuova serie di cartoni animati ambientati in Puglia. La storia si sviluppa in 52 puntate da 11 minuti, scritte dalle sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Congedo, ispirate da un vecchio libro illustrato della casa editrice Congedo.

A Trullolandia, che sorge ai piedi di un uliveto secolare, la fornaia Miss Frisella custodisce il libro parlante di Nonnatrulla e insegna le magiche ricette pugliesi (e non solo) nella scuola di cucina dove ha quattro piccoli apprendisti. Lo scopo è di far capire che tutti i cibi sono buoni, specie quelli genuini come legumi, frutta e verdure, e che cucinando ci si prende cura degli altri, proprio come accade nelle rinomate cucine pugliesi che hanno conquistato i palati di tutto il mondo.

E così, dopo aver conquistato cineasti e registi, sceneggiatori e scenografi di tutto il mondo, la Puglia arriva anche tra le tavole dei cartoni animati. La serie andrà in onda in Europa, Africa e Medioriente a partire dall`11 dicembre, su Disney Junior, il canale 611 di Sky e, in primavera, anche su Rai Yo Yo. 

Vuoi portare i tuoi bambini a scoprire che Trullolandia esiste davvero? Scopri di più su Alberobello

La perfetta vacanza in Puglia significa anche dormire in un vero trullo. Scegline uno dal nostro catalogo online

trulli_tales_-_trullolandia_il_regno_incantato_ai_piedi_di_un_uliveto.jpg

 


Condividi: