Motociclisti inglesi conquistati dalla cucina povera del Salento

the_hairy_bikers_ricci_a_porto_badisco_cucina_povera_del_salento_a_nard.png

 

Aperitivo a Porto Badisco, sulla costa di Otranto, e poi dritti su due ruote, con il vento che spettina i baffi, verso piazza Salandra a Nardò, nel cuore del Salento, per scoprire e cucinare manu propria alcune ricette della cucina povera tipica. Il tutto ripreso dalle telecamere della BBC. Sono The Hairy Bikers, due motociclisti appassionati di cucina, autori di 15 libri, personaggi molto seguiti oltre Manica, con un pubblico di circa 3 milioni di persone in media.

La bontà della cucina povera del Salento: autentica, sana e gustosa

Per scoprire la vera “cucina povera” di Puglia hanno scelto due mete tutte salentine: a Porto Badisco hanno scoperto la bontà dei ricci di mare aperti al momento e accompagnati da un semplice boccone di pane. A Nardò, invece, si sono messi in cucina, in una storica osteria nei pressi di piazza Salandra, e hanno cucinato semplici fritti in pastella, polpo “tuttu paru” e tante altre specialità tipiche della cucina povera del Salento.

L`entusiasmo di Si King e Dave Myers è stato tanto non solo per il gusto autentico dei manicaretti, ma anche per la bellezza dei luoghi: la natura di Porto Badisco, e il centro storico di Nardò. Ecco il video integrale della puntata in inglese. Anche per chi non “mastica” la lingua, le immagini sono molto eloquenti e invitanti.

 

Vi è venuta voglia di assaggiare la cucina povera e trascorrere vacanze nel Salento, sulla scorta dei consigli dei simpaticissimi The Hairy Bikers? Scopri le nostre case vacanze nella zona di Nardò.

Ti ha impressionato la natura incontaminata della costa adriatica e vuoi che sia la meta delle tue prossime vacanze a Otranto? Ecco la nostra selezione di case vacanze nella zona.

fine articolo
Condividi: