Parchi divertimento nel Salento - ecco i piu` belli

Cosa fare durante una vacanza in Puglia? Cosa vedere?
Se vi state chiedendo quali sono i posti più belli da visitare o siete in cerca di consigli su cosa fare e dove andare anche con bambini al seguito, una valida risposta sono i parchi divertimenti! 
Nel Salento, tra parchi acquatici, parchi avventura e parchi faunistici adatti sia agli adulti che ai bambini, le alternative alla classica giornata in spiaggia non mancano di certo! Se poi siete disposti a fare qualche km in più o volete programmare una sosta durante la lunga traversata della Puglia ( da Foggia a S. Maria di Leuca sono ben 400 km!), potrete ampliare la lista con i parchi divertimento della zona di Bari e dell’alto brindisino. Carta e penna, dunque, ecco le nostre dritte. 

Vacanze nel Salento – cosa vedere, dove andare

Parco Acquatico Splash – l’acquapark del Salento
Gallipoli (Lecce)

Splash parco acquatico Salento Gallipoli Lecce

 

Un’acquapark storico per il Salento, da 30 anni una meta top per chi è in vacanza in Puglia, scelta da una media di 300mila visitatori ogni stagione. Lo Splash di Gallipoli si trova sulla litoranea ionica Gallipoli - S. M. al Bagno, in località Rivabella, a pochi km dalle spiagge di Gallipoli e Nardò. Mette a disposizione acquascivoli, cascate, castelli e ciambelloni per giocare in piscina. Per il divertimento dei bambini anche l’area Fabilandia, con gonfiabili, trenino far west, tappeti elastici, castello incantato, space shuttle, mini cars, basket, campo beach volley. Una giornata allo Splash di Gallipoli offre anche dj, speakers, ballerini, artisti di strada. E tra un gioco e l’altro potrete riposarvi nelle aree verdi tra ombrelloni e lettini o mangiare un boccone nel ristorante/pizzeria all’interno.

Segui questo link : troverai le nostre case vacanze più belle vicino al parco acquatico Splash !

 

Carrisiland – Acquapark e Bosco divertimenti
Cellino San Marco (Brindisi)

carrisiland parco acquatico in provincia di brindisi nel salento

 

Parco acquatico a tema Pirati dei Caraibi e parco divertimenti per i più piccoli, con spettacoli e aree cartoon dove i bambini possono incontrare i beniamini delle favole. Il parco, 200mila metri quadrati di attrazioni, si trova a Cellino San Marco, sulla s.p. 51 in direzione Oria, a 30 km da Lecce. Un bosco di 60 ettari offre diversi ambienti a tema fiabesco, con un saloon del Far West, il villaggio degli indiani, il villaggio di Tarzan, Hansel & Gretel , i pony, un rodeo. I grandi, invece, potranno passeggiare nel parco e respirare a pieni polmoni aria pulita ed essenze mediterranee, ristorandosi nelle aree pic nic. Il parco acquatico, invece, è tutto a tema “I Pirati dei Caraibi” e offre solarium, lettini, idromassaggi, cascate, piscine, acquascivoli del castello magico, multipista, piscina a onde.

 

Ciuchino Birichino – Parco avventura
Ostuni (Brindisi)

Ciuchino birichino parco avventure ostuni brindisi

 

Sport e divertimento! Il Parco Avventura Ciuchino Birichino di Ostuni, nell`alto Salento, si sviluppa in un`area privata di oltre 80 ettari con percorsi sospesi sugli alberi secolari, survival, trekking, orienteering, walking, passeggiate in carrozza e una varietà di attività sportive dedicate agli amanti della natura di ogni età. L’obiettivo è quello di coniugare conoscenza e rispetto per la natura con il sano divertimento dello sport, l`emozione di arrampicarsi sugli alberi e di volare tra le fronde dei maestosi alberi di querce, di esplorare il bosco, di passeggiare con i cavalli, di praticare tiro con l’arco e yoga in un bosco secolare. Ciuchino Birichino si trova ad Ostuni, sulla s.p. 17 Ostuni – Cisternino e dista 3 km dal centro della città bianca. 

 

Zoo Safari Fasanolandia – zoo e parco divertimenti
Fasano (Brindisi)

zoo safari fasano brindisi salento

 

Uno degli zoo più estesi d’Europa, un grande classico del divertimento pugliese, attivo dal 1973. Lo zoo safari di Fasano, in provincia di Brindisi, e Fasanolandia, un parco divertimenti che sorge a pochi passi, sono due tappe davvero consigliate per chi è in vacanza in Puglia. Il percorso in auto, camper o bus all’interno dello zoo consente di vedere leoni, tigri, giraffe, orsi, cammelli e tante altre specie da tutto il mondo in semilibertà. Con il percorso pedonale si osservano invece da distanza molto ravvicinata gorilla, scimpanzè, gibboni, babbuini e lemuri, oltre a licaoni ed uccelli di grossa taglia. Un panoramico trenino su rotaie, poi, consente di raggiungere il Lago dei grandi mammiferi, l’angolo più suggestivo del parco con isolotti e cascate, dove sono ospitati uccelli acquatici, foche, rinoceronti bianchi, ippopotami, orsi bruni, orsi polari e, ben sistemati sugli isolotti, gli agilissimi gibboni dalle mani bianche. Nel parco anche un acquario rettilario, una sala Madagascar, laboratorio per esperienze scientifiche, sensoriali, tattili ed interattive,  ed un settore dedicato alla fauna oceanica. Fasanolandia, invece, è un parco divertimenti che sorge a pochissima distanza, sempre a Fasano, con oltre 25 attrazioni per grandi e piccoli. 

Il nostro suggerimento? Fermati un weekend nel Salento e visita entrambi i parchi divertimento della Valle d`Itria: qui trovi tutte le nostre case vacanze nella zona di Brindisi vicine ai parchi divertimenti per assicurarti qualche giorno di relax. 

 

Parchi divertimenti in provincia di Bari 

Miragica – parco divertimenti 
Molfetta (Bari)

Miragica parco divertimenti puglia molfetta bari

 

Appena fuori dai confini del Salento, a 20 km da Bari, Miragica è un parco divertimenti con attrazioni e scenografie per far divertire tutta la famiglia. Val la pena fermarsi e concedersi una pausa divertente. Dalla giostrine più tranquille per bimbi dai 3 anni in su, come il Carosello con castelli e carrozze o La Città burlona, a quelle più adrenaliniche come il Girabugia o il Senzafiato, Miragica offre 21 attrazioni per trascorrere qualche ora in un mondo fatato. A pochi metri anche un Centro Outlet per lo shopping, che non guasta mai.

 

Indiana Park – parco avventura 
Castellana Grotte (Bari)

indiana park parco avventure divertimenti bari puglia

Un bellissimo bosco di querce alle porte dell’abitato di Castellana Grotte, a pochi km dai borghi di Cisternino, Alberobello e Polignano a mare. Il parco è caratterizzato da avvincenti percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi, adatti davvero a tutti. Ponti tibetani, reti di arrampicata, funi, tronchi oscillanti, passerelle e cavi lunghissimi danno vita alle emozionanti “tirolesi”, per volare da un albero all`altro. Per i bambini al di sotto dei 6 anni sono stati attrezzati 9 percorsi nell’area Quercino Park, 8 percorsi per bambini dai 6 agli 11 anni e 5 per ragazzi e adulti. 

 

Il parco dei dinosauri – parco preistorico
Castellana Grotte (Bari)

Parco dei dinosauri castellana grotte bari _ cosa fare in puglia

 

Un parco preistorico con riproduzioni realistiche dei dinosauri dell’epoca giurassica, suoni e movimenti di anfibi, pesci primordiali e rettili. Il Parco dei Dinosauri di Castellana Grotte, in provincia di Bari, è praticamente un museo a cielo aperto con animali a grandezza naturale, fossili e percorsi tematici divisi per ere della preistoria. I bambini rimarranno di sicuro a bocca aperta e i genitori saranno felice di coiugare un`esperienza divertente con un momento anche molto istruttivo. 

 

Acquapark Egnazia - parco acquatico
Monopoli (Bari)

acquapark egnazia parco acquatico bari _ cosa fare in puglia

A Monopoli, sulla litoranea per Savelletri, l’Acquapark Egnazia è un grande parco acquatico dove il divertimento è assicurato. Vi darà il benvenuto un’enorme piscina capace di accogliere 800 persone, gigantesche onde oceaniche, aree per le attività sportive (calcetto, basket, pallavolo, fitness, letti elastici, ecc.), stand per lo shopping, aree pic-nic, videogiochi, animazione ad ogni ora del giorno per grandi e piccoli. Inoltre verde, zone d’ombra e nebulizzatori sapranno rinfrescare anche le giornate più torride. 

 

Se poi alla fine della lunga giornata nel parco divertimenti avrete bisogno di fermarvi a riposare o se volete programmare le vacanze nei dintorni, qui trovate le più belle ville e case di pregio in affitto nella zona di Bari proposte dal nostro partner Perle di Puglia

fine articolo
Condividi: