Natale nel Salento: i villaggi di Babbo Natale in riva al mare

Anche Babbo Natale quest’anno ha deciso di regalarsi una vacanza nel Salento e si è trasferito in riva al mare con i suoi villaggi incantati, pieni di elfi laboriosi, lucine, pupazzi di neve, omini di zenzero e caramelle!  
 
Se siete nel Salento per le vacanze di Natale 2018 e vi state chiedendo quali sono gli eventi natalizi più belli per vivere la magia delle feste, seguite questi consigli: vi raccontiamo l’incanto di alcuni villaggi di Babbo Natale molto speciali, a due passi dal mare. Potrete visitare parchi tematici in pieno stile Santa Claus, proprio come in Lapponia, e poi, perchè, no, fare due passi in spiaggia: un weekend davvero molto particolare, non trovate?
 
Prendete carta e penna e preparate i bambini: ecco dove incontrare Babbo Natale! 
 
villaggi babbo natale nel salento
 

SALENTO SANTA CLAUS VILLAGE – Gagliano del Capo (Leuca)

Un`intero parco a tema natalizio alle porte di Leuca, lungo la S.S. 275 fra Gagliano del Capo e Santa Maria di Leuca, tra scogliere a picco sul mare e panorami che si perdono nel blu intenso dell`Adriatico.

Santa Claus Village a Leuca

 

Il Santa Claus Village è un percorso magico, ricco di ambientazioni, luci e profumi del Natale, dove gli Elfi, rigorosamente in costume, faranno da guida per poter incontrare il vero Babbo Natale, in carne, ossa e barba bianca.

All’interno del parco è possibile visitare l’ Ufficio Postale dove imbucare la letterina, la cucina di Santa Claus dove preparare con le proprie manine biscotti di varie forme, infornarli e gustarli; l’ufficio e la camera personale di Babbo Natale, la banca dove effettuare il cambio valuta euro/ natalino, la lavanderia di zia Elfa, l’officina degli elfi dove si riparano e si costruiscono i giocattoli destinati ai bimbi di tutto il mondo, la Scuola di slitta dove conseguire la patente polare, la fattoria con l’asinello, il maialino, la capretta, le galline e il gallo, l’area polare dove incontrare mamma orsa e i suoi cuccioli, mamma e papà pinguini e i loro piccoli, i cani da slitta e le immancabili renne.

Alla fine del tour, c`è Babbo Natale in persona che attende i bambini per un magico incontro con foto ricordo. Il Salento Santa Claus Village è aperto fino al 30 dicembre, ogni sabato dalle 16 alle 22. Tutte le domeniche e i festivi (escluso il 25 dicembre) dalle 10.30 alle 21. Ingresso: 7 euro.

orsi polari al salento santa claus village

 

 Scopri di più sulla zona di Leucaclicca qui per scoprire le bellezze della "città dei due mari", un posto meraviglioso, il salotto buono del Salento, dove finisce la terra e inizia l`infinito.

 Qui, invece, trovi le case più belle per soggiornare in zona, magari per le vacanze dell`estate 2019.  

WONDER CHRISTMAS LAND – Castello di Gallipoli

Babbo Natale in un castello del 1200 circondato dal mare, all’ingresso del centro storico. Una delle magie – ma in programma ce ne sono davvero tante altre – che accadranno a Gallipoli nel periodo delle feste di Natale.

babbo natale al castello di gallipoli

 

Wonder Christmas Land, con la direzione artistica di Costruzioni teatrali - Poieofolà, aprirà le sue porte incantate dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 e per tutto il periodo delle feste sarà la dimora magica di Santa Claus.

Accompagnati da elfi cerimonieri, ballerini, canterini e narratori, ci si immerge subito in un mondo di zucchero, neve e magia, dove si alternano parate coreografiche, show luminosi, viaggi sensoriali a tema fino all’udienza con Babbo natale in persona, a disposizione dei bambini su un grande trono dorato per leggere le letterine, fare delle foto e donare a tutti i piccoli un gustoso dolcino fatto con le sue mani.

natale nel salento il villaggio di babbo natale a gallipoli

 

Del percorso, interamente al coperto, fanno parte anche una vera fabbrica di giocattoli, un laboratorio incantato dove gli elfi leggono le letterine dei bambini e le trasformano i desideri in realtà, il teatro di Babbo Natale con spettacoli e canti, il salone delle udienze.

Wonder Christmas Land è aperto nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi. Orari spettacolo ore 17 e 19.30. Tariffe: € 5,00 ridotto bambini (si considerano “bambini al di sotto di 1,30 mt di altezza), € 8,00 adulti.

Lo scorso anno hanno partecipato oltre 2500 bambini delle scuole e circa 7000 visitatori serali provenienti da ogni parte della regione e da altre regioni d’Italia.

il villaggio di babbo natale nel castello di gallipoli

 

  Scopri di più sulla zona di Gallipoliclicca qui  per scoprire le bellezze della famosa Perla dello Jonio: 20 km di spiagge di sabbia e acque trasparenti abbracciano un centro storico labirintico, ricco di palazzi barocchi e tradizioni veraci.

Qui , invece, trovi le nostre case più belle per soggiornare in zona: una vacanza per la prossima estate è senza dubbio l`idea regalo più gradita!  

fine articolo
Condividi: