Gallipoli, Lecce, Brindisi, Otranto: IDEE PASQUETTA 2017 NEL SALENTO

Pasquetta in spiaggia a Gallipoli

   

La scampagnata a suon di panini e carne arrosto o il picnic in riva al mare sono un classico. Ma per chi è in cerca di idee diverse per decidere cosa fare nel giorno di Pasquetta nel Salento, ecco alcuni consigli utili. Tra concerti, feste sulla spiaggia ed escursioni ce n’è per tutti i gusti.

PASCAREDDA SPRING FESTIVAL 

Torre Regina Giovanna – C.da Baccatani, Brindisi 

 “Pascaredda Spring Festival of Contemporary Performing Arts”, musica per tutti i gusti con performance live e dj set, tra Stonehenge dai mille colori, installazioni dinamiche, urban style. Non mancherà lo street food, un’area per i bambini e una pineta autogestita dove fare il picnic.


Start ore 10 – fino a mezzanotte

SPLASH PARCO DIVERTIMENTI 

Gallipoli – litoranea per Santa Maria al Bagno, località Rivabella.

Acquascivoli e spettacoli per tutta la giornata. E’ la Pasquetta firmata Splash, con l’inedita sfida a colpi di gag e barzellette tra Mudù e Piero Ciakky, la magia comica di Yurillusionist, la consolle affidata a Dj Solero e Tony Piteo per gli spettacoli di schiuma party mentre la dance hall sarà di Mary J. Non mancherà il divertimento latino a suon di zumba, kizomba, salsa, merengue, bachata ed balli caraibici. Per i bambini, gonfiabili, mini cars, giostre, tappeti elastici, il trenino lillipuziano, la casa delle palline, il maxi playground, il baby parking, i bumper boat ma anche tanta animazione con trampolieri, maghi, laboratori creativi, bolle giganti e le immancabili mascotte dei personaggi dei cartoni più amati.

Start ore 10

PASQUETTA SULLA SERRA

Caprarica di Lecce

Per gli amanti dell’aria aperta e della campagna la “Pasquetta sulla Serra” a Caprarica di Lecce rappresenta un’opportunità da cogliere al volo. Non molto distante dal capoluogo salentino, semplice da raggiungere, propone una formula tradizionale, consolidata e vincente. Musica, giochi ed eventi immersi nella natura.  tante le attività previste: percorsi in mountain bike, passeggiata coi pony per bambini, una gara di aquiloni. E poi anche match di calcetto, volley e calcio balilla. Infine, alle 16.30, spazio al concerto “Miss Freedom”, con la direzione artistica di Michele Cortese, musicista vincitore della prima edizione di X Factor.

Start ore 10


FARO DELLA PALASCIA 

Otranto

Il rispetto per la natura e l’ambiente sposano il divertimento, la cucina tradizionale e la buona musica. Il  vecchio faro e la casa del custode vi attendono con i piatti della tradizione e lo street food salentino, l’immancabile barbeque ed uno spazio attrezzato dedicato ai drink fornito di una cambusa da grandi occasioni. Le selezioni musicali, invece, varieranno dal reggae all’elettronica, passando per il funk, il soul e la grande house music, e saranno affidate, in ordine di esibizione, a Dj War, Gopher, Okee Ru, Cristian Carpentieri e Buck. Una line up composta da dj autorevoli e che racchiude tutti i maggiori orientamenti musicali in voga tra i giovani pugliesi. La giornata si aprirà e si chiuderà con una sessione d’ascolto della riproduzione dei suoni del mare e della natura sottomarina.


Start ore 12


PENINSULA FEST – SAMSARA BEACH

Gallipoli


Peninsula music & art festival: musica, beach party, concerti, dj set, artistic performance. Dalle 8 del mattino fino al tramonto si alterneranno in consolle i dj più frizzanti del momento: Gregor SaltoDanilo SeclìAndrea MagginoMarco Santoro, Matteo BotteghiDino Brown, Max Baccano, Luigi AbaterussoDj Spikemarco, GiorginoGabriele BlandiniLuca BovinoLuca Bad.

Start ore 8

fine articolo
Condividi: