logo Salento Case Vacanze | La tua casa vacanza nel Salento!
 
 
Loading...

Roca ( nella zona di Otranto )

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

La località Roca, marina e frazione del comune di Melendugno, si affaccia sul mare Adriatico ed è adagiata sulla litoranea San Cataldo-Otranto.

Si divide in Roca Vecchia e Roca Nuova, distanti l’una dall’altra poche centinaia di metri.

Roca Vecchia è attualmente un importante sito archeologico con un buon livello di conservazione e ospita una cinquecentesca torre di avvistamento, le rovine del Castello, il Santuario della Madonna di Roca del XVII secolo, la Chiesa parrocchiale di San Vito e le due Grotte “Posia” (chiamate, anche se erroneamente, grotte della Poesia).

Roca Vecchia subì numerosi saccheggi e distruzioni e fu definitivamente rasa al suolo nel 1544. I suoi abitanti fondarono Roca Nuova, un villaggio popolato solo nei mesi estivi. E’ una località in cui il turismo va incrementandosi di anno in anno data la sua posizione strategica che consente di raggiungere in pochi minuti le marine vicine e la storica Otranto, distante solo 20 km.  


ESPLORA LA NOSTRA COLLEZIONE DI CASE VACANZE A ROCA

LE RICERCHE DI CASE VACANZE PIÙ CLICCATE A ROCA

Nessun risultato trovato

RICERCA DI CASE VACANZE A ROCA PER TIPOLOGIA

Nessun risultato trovato
Condividi: