Loading...

San Foca ( nella zona di Otranto )

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

San Foca è una delle marine del Comune di Melendugno ed è situata lungo la litoranea San Cataldo-Otranto, tra Torre Specchia Ruggeri e Roca Vecchia. Il suo tratto di costa si presenta in parte roccioso, in parte sabbioso ed è caratterizzato da due ampie insenature di fine sabbia bianca poste una a nord e un’altra a sud dell`abitato. A connotare l`insenatura nord contribuiscono alcuni scogli alti fino a trenta metri, il più famoso dei quali prende il nome di Scoglio dell`Otto per via della sua caratteristica forma.
Il suo porto turistico, di recente ampliato ed ammodernato, è senza dubbio uno tra i più importanti del litorale compreso fra Brindisi e Otranto.
Ben collegata al capoluogo Lecce, San Foca dista pochi km da Torre dell`Orso e dall`importante sito archeologico di Roca Vecchia (con i suoi resti risalenti all`età del bronzo , XV – XI sec. A.C.) e dall`incantevole Grotta della Poesia. Pochi chilometri a nord è possibile immergersi nella natura incontaminata dell`oasi naturalistica delle Cesine.


SAN FOCA COSE DA FARE E DA VEDERE:


ESPLORA LA NOSTRA COLLEZIONE DI CASE VACANZE A SAN FOCA

LE RICERCHE DI CASE VACANZE PIÙ CLICCATE A SAN FOCA

Case sul versante adriatico (1)

RICERCA DI CASE VACANZE A SAN FOCA PER TIPOLOGIA

Case vacanze a San Foca (1)
Condividi: