Loading...

Trascorrere le Vacanze a Otranto

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 


Otranto, una porta sull`Oriente

Otranto è una fortezza medievale costruita sull`acqua: uno scrigno di storia circondato dal blu, capace di raccontare il passaggio dei secoli e dei popoli, mantenendone il fascino intatto.


Perchè una vacanza a Otranto?

  • Se cercate un mare puro, selvaggio e incontaminato
  • Se vi piacciono le vacanze culturali, con tour guidati nell`arte e nella storia
  • Se vi piace passeggiare per borghi tipici

Il mare di Otranto: Spiaggia o scogli?

Otranto è sull`Adriatico, il versante orientale del Salento.

Il suo mare è capace di accontentare tutti perché racchiude due tratti costieri del Salento decisamente distinti:

  • A sud di Otranto, sino al molo di Porto Badisco, ci sono prominenti scogliere a picco sul mare e suggestive insenature forellate qua e là da grotte modellate dal mare o dalla mano dell`uomo preistorico (come La Grotta dei Cervi, la più importante realtà d`arte figurativa prestorica sul territorio italiano). Se siete disposti a sacrificare un po di comodità, qui troverete un Salento incontaminato dov`è ancora la natura a farla da padrone. Su questa costa si staglia imponente il Faro di Punta Palascia, il punto più a oriente d`Italia, dove si impara ad ascoltare il vento e ad osservare le stelle. Vacanze al mare nel salento la baia di porto badisco a otranto




  • La costa a nord, invece, si presenta quasi interamente sabbiosa e piana, costeggiata per lunghi tratti da una una vegetazione rigogliosa per lo più di pini marittimi e macchia mediterranea. Le spiagge sono bellissime, la sabbia morbida e vellutata. Qui ci sono una serie di stabilimenti balneari attrezzati, molto frequentati, ed ogni tipo di divertimenti e di servizi, dai ristoranti agli ombrelloni, dagli acqua-scooter alle discoteche, dai bar alle piscine, ma ci si può anche rilassare nella pineta alle spalle dei lidi. Vacanze al mare nel salento baia dei turchi a otranto











La prima alba d`Italia

A Otranto sorge il primo sole d`Italia: la città è il punto più a est del paese e ogni mattina è la prima a salutare l`alba. Puntate la sveglia presto o tirate tardi e fermatevi sul lungomare, sarete i primi a salutare il nuovo sole che sorge.

Il centro storico di Otranto, patrimonio riconosciuto dall`Unesco

Un cruciverba di vicoli e stradine lastricate che si intrecciano. In alto balconi fioriti e dettagli artistici che spaziano dal barocco all`arabo. In basso basoli ed un mosaico esoterico che gli studiosi cercano ancora di interpretare. Il centro storico di Otranto è davvero un posto magico, ricco anche di botteghe artigiane e negozietti davvero interessanti per lo shopping.

Quali borghi e attrattive vedere nei dintorni?

Volete rimanere sull`Adriatico? Visitate la grotta della Poesia, una delle piscine naturali più belle del mondo, la Cava di bauxite, un posto che sembra davvero extraterrestre, e poi Maglie, Castro, Santa Cesarea Terme, Torre dell`Orso: spiagge, marine o cittadine a pochi km da Otranto tutte da visitare durante una vacanza nel Salento.

Se avete modo di spostarvi, invece, potrete scoprire l`altra costa salentina, quella jonica. Mete principali sono Gallipoli, Porto Cesareo, le spiagge di Pescoluse

Cosa fare in vacanza a Otranto?

In cerca di consigli sulla tua vacanza nel Salento? Leggi qui i nostri consigli e 10 mete da non perdere

Dove dormire?

Case vacanze adatte ai bambini nella zona di Otranto

Case fronte mare a Otranto

Ville con piscina nella zona di Otranto

Case con vista mare nella zona di Otranto

Case con mare balneabile raggiungibile a piedi

Case che ammettono amici a 4 zampe

Villette con vista panoramica nella zona di Otranto

Case vacanze sulla costa adriatica del Salento




COSE DA FARE E DA VEDERE IN ZONA:


Condividi: