Loading...

Torre Lapillo ( nella zona di Porto Cesareo )

Seleziona la zona del Salento che preferisci per le tue vacanze, esplora tutte le destinazioni nei dintorni e prenota il tuo soggiorno in una delle nostre case-vacanze.
 

 

Torre Lapillo è una frazione del comune di Porto Cesareo, ubicata sul mar Ionio sul quale si affaccia con le sue meravigliose spiagge di sabbia.

La torre di avvistamento, conosciuta anche con il nome di Torre di San Tommaso  è una delle più grandi del territorio salentino, alta ben 17 metri, costruita per volere di Carlo V  per difendere le coste dalle invasioni dei Saraceni.

La spiaggia di Torre Lapillo si estende da Punta Prosciutto fino a Porto Cesareo ed è una delle spiagge più lunghe del Salento. Il mare in questo tratto presenta una meravigliosa qualità di barriera corallina apprezzabile soprattutto da chi ama dedicarsi alle immersioni.

Dal centro di Torre Lapillo si possono raggiungere anche a piedi i primi stabilimenti balneari, intramezzati da spiagge libere. Per chi ama invece lidi un po’ meno frequentati è sufficiente recarsi un po’ più a Nord. Torre Lapillo è nota anche per la sua vita notturna; molti lidi infatti organizzano eventi e serate danzanti che scaldano gli animi con i ritmi musicali salentini per tutta la notte.


TORRE LAPILLO COSE DA FARE E DA VEDERE:


Condividi: