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La situazione provocata dal COVID-19 si evolve continuamente e noi cambiamo le nostre politiche continuamente al fine di darti il miglior servizio possibile. Per avere Maggiori informazioni clicca qui

Politica di Annullamento Viaggio Coronavirus Maggio 2020

Politica di Annullamento Viaggio Coronavirus

Con il coronavirus é sicuro viaggiare? Ecco la nostra politica di prenotazione e cancellazione in tempo di covid-19.

Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2020.

L`Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato lo stato di emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale (PHEIC) per l`attuale situazione legata al COVID-19.

Monitoriamo costantemente e con attenzione tutte le indicazioni ufficiali da parte del governo italiano e delle autorità sanitarie regionali e del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. 

In questa pagina inseriremo tutti gli aggiornamenti disponibili man mano che ci saranno novità al fine di garantire le vacanze estive nella provincia di Lecce, provincia di Taranto, provincia di Brindisi, Provincia di BAT e Provincia di Bari.

Cosa stiamo facendo  per affrontare l`attuale situazione legata al COVID-19 nell`ambito della nostra politica BarbarHouse s.r.l.

Non potendo far altro che tentare di attenuare gli effetti della totale incertezza che sta caratterizzando questo periodo stiamo adottando una politica che punta a bilanciare la protezione di tutti gli interessi in gioco ossia in primo luogo quello dei viaggiatori e dei proprietari ed in ultima parte i nostri e quello del nostro personale dipendente e di quello delle aziende legate all`indotto da noi generato.

Così come ogni turista che ha pagato con i propri risparmi una vacanza che potrebbe non avverarsi, esiste un proprietario che fa affidamento su condizioni di cancellazione chiare e certe e sulle relative entrate, per riuscire a far fronte al pagamento di mutui e stipendi.

Noi di BarbarHouse s.r.l. abbiamo deciso che il cliente/turista non perderà la caparra versata se vi sono cause oggettive di annullamento per coronavirus (covid-19) ma avrà una doppia opzione:

  • emissione di un voucher da utilizzarsi nello stesso immobile entro il 16/03/2021 per un soggiorno entro il 31/12/2021.
  • rimborso parziale del 50% di quanto versato con perdita del restante 50%. 

Sono da ritenersi cause oggettive di annullamento le seguenti ipotesi tassative: adozione di provvedimenti comportanti il lockdown in Italia, impossibilità di viaggiare per limitazioni governative Italiane, limitazioni alla circolazione di persone della regione Puglia, quarantena obbligatoria del cliente/turista che ha effettuato la prenotazione o uno dei suoi ospiti comunicato all`atto della prenotazione e già acquisito nei nostri sistemi informativi, tutte fattispecie che devono spiegare efficacia esclusivamente durante il periodo di soggiorno prenotato.

Non sono cause oggettive di annullamento: limitazioni governative di governi stranieri, timore di viaggiare, divieti di viaggio personali per cause non attinenti all`emergenza sanitaria, variazioni ferie, perdita del lavoro, annullamento di un evento soggettivamente importante, annullamento di un volo.

Attenzione, nonostante la BarbarHouse s.r.l. sia un`Agenzia di Viaggi e Tour Operator non applica in nessun caso pacchetti turistici, ma agisce come mera intermediaria nelle locazioni turistiche ai sensi della legge sulle locazione brevi (D. L. 50/2017). 

Il voucher di prenotazione di BarbarHouse s.r.l. non costituisce pertanto alcun titolo di viaggio idoneo per nessuna compagnia aerea.

Prenotazioni con check-in fino al 31/05/2020

il cliente/turista non perderà la caparra versata ed avrà la doppia opzione di 
A) ricevere un voucher di pari importo all`importo versato.

  1. il voucher sarà valido per una prenotazione sullo stesso immobile fino al 31/12/2021.
  2. Se l`immobile non dovesse essere disponibile nel periodo richiesto il voucher sarà valido su qualsiasi altro immobile del nostro catalogo al momento della prenotazione.
  3. Per ottenere il voucher è necessario accettare di riceverlo per iscritto, attraverso il nostro sistema di messaggistica interno, oppure tramite email in cui sono indicati tutti i termini.
  4. Il voucher è da utilizzarsi entro un anno ovvero entro il 16/03/2021 per qualsiasi soggiorno entro il 31/12/2021.
  5. Qualora non venga utilizzato entro tale termine si perderà totalmente quanto versato.
  6. una volta utilizzato il voucher non sarà più possibile modificare le date di soggiorno e si applicheranno le normali condizioni contrattuali.
  7. lo spostamento delle date comporterà l`applicazione delle tariffe in vigore per il periodo scelto fermo restando il costo minimo già previsto per il periodo originario, pertanto, 
    1. se il periodo dello spostamento dovesse avere un importo di locazione superiore, il cliente dovrà pagare la differenza di prezzo; 
    2. qualora invece il periodo scelto avesse un costo inferiore,il prezzo della nuova prenotazione rimarrà quello originario.
B) ricevere un rimborso immediato del 50%
  1. non si tratta di un diritto al rimborso, in questo caso il rimborso ha meramente natura transattiva a tacitazione definitiva di ogni pretesa e comporta la perdita del restante 50%.
  2. Per ottenere il rimborso deve essere accettato di riceverlo per iscritto a mezzo PEC o raccomandata a/r in cui sono indicati tutti i termini.
  3. il rimborso sarà erogato entro 8 settimane dall`accettazione del rimborso da parte della BarbarHouse s.r.l. sulle coordinate IBAN che il cliente ci indicherà.

La presente politica di vantaggio, per dimostrare tutta la nostra vicinanza alle persone risultate positive al covid-19 (che presentino idoneo certificato medico) ed a quelle residenti in Piemonte, Lombardia e Veneto (come da prenotazione già registrata) si intendono prorogate al 30/06/2020.

Prenotazioni effettuate ante 25 maggio 2020 con check-in a partire dal 03 giugno 2020

  1. Il cliente/turista avrà la possibilità di richiedere lo spostamento della prenotazione entro 30 gg antecedenti la data di check-in gratuitamente, solo sullo stesso immobile fino al 31/12/2021, fatta salva la disponibilità dello stesso nel periodo desiderato, con contestuale pagamento del saldo previsto. Nota bene:
    1. Il pagamento del saldo non dev`essere effettuato al momento della richiesta di spostamento ma al momento della conferma delle nuove date entro il 16/03/2021;
    2. Il mancato pagamento del saldo entro il 16/03/2021 comporterà anche la perdita di quanto versato e non goduto.
  2. lo spostamento delle date comporterà l`applicazione delle tariffe in vigore per il periodo scelto fermo restando il costo minimo già previsto per il periodo originario, pertanto: 
    1. se il periodo dello spostamento dovesse avere un importo di locazione superiore, il cliente dovrà pagare la differenza di prezzo; 
    2. qualora invece il periodo scelto avesse un costo inferiore, il prezzo della nuova prenotazione rimarrà quello originario.
  3. Nel caso in cui il cliente intenda cancellare la prenotazione per cause soggettive del cliente varrà la politica standard di cancellazione indicata sulle condizioni generali di contratto di seguito riportata:

    Il turista potrà dare disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r anticipata via fax al numero 0833 19 01 114 o tramite e-mail ad Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , entro 15 giorni dalla data di arrivo. In tal caso perderà l`intero importo di quanto versato a titolo di caparra.
    Nell`ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 15 giorni antecedenti l`arrivo, il cliente, oltre a perdere l`acconto versato, sarà tenuto a pagare alla società una penale pari al 30% dell`intero canone di locazione per un totale del 70%.

Prenotazioni effettuate dal 25 maggio 2020 con check-in a partire dal 03 giugno 2020

  1. Caparra di locazione richiesta per conferma della prenotazione ridotta al 30% (anziché del 40%).
  2. Il cliente/turista avrà la possibilità di richiedere lo spostamento della prenotazione entro 30 gg antecedenti la data di check-in gratuitamente, solo sullo stesso immobile fino al 31/12/2021, fatta salva la disponibilità dello stesso nel periodo desiderato, con contestuale pagamento del saldo previsto al momento della conferma di prenotazione che dovrà avvenire entro il 16/03/2021. Nota bene:
    1. La mancata disponibilità dell`immobile nelle date prescelte comporterà la possibilità di utilizzare le somme su qualsiasi altro immobile in catalogo;
    2. Il mancato pagamento del saldo entro il 16/03/2021 comporterà la perdita di quanto versato e non goduto.
    3. tutte le comunicazioni dovranno essere effettuate unicamente tramite messaggistica interna del nostro sistema.
  3. Nel momento in cui si dovessero verificare nuovi casi di contagi conclamati della autorità governative a livello nazionale oppure misure restrittive imposte della Regione Puglia che creino nuove cause oggettive di annullamento, il cliente potrà richiedere lo spostamento della prenotazione:
    1. in altro periodo del 2020 non perdendo la caparra versata (solo per 1 volta salvo nuova causa oggettiva di annullamento).
    2. In altro periodo del 2021 integrando la caparra del 20% aggiuntivo (per un totale del 50%) entro 7 giorni dalla richiesta di cancellazione della prenotazione per il 2020, pena la perdita del 30% pagato in fase di prenotazione. Le nuove date devono essere scelte entro il 16/03/2021.
  4. Qualora la prenotazione venga effettuata all`interno dei 30 gg dalla data di check in troveranno applicazione le ordinarie regole di prenotazione e cancellazione, per cui in caso di cancellazione per cause soggettive il cliente perderà la totalità della caparra versata ed in caso di cancellazione avvenuta nei 14gg antecedenti la data di check-in segnalazione dell`intenzione di prendere possesso dell`immobile sarà tenuto al pagamento delle penali previste dalle condizioni generali di contratto.
  5. Nel caso in cui il cliente intenda cancellare la prenotazione per cause soggettive varrà la politica eccezionale di cancellazione qui indicata:

    Il turista potrà dare disdetta della prenotazione, mediante raccomandata a/r anticipata via fax al numero 0833 19 01 114 o tramite e-mail ad Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , entro 14 giorni dalla data di arrivo. In tal caso perderà l`intero importo di quanto versato a titolo di caparra.
    Nell`ipotesi in cui la revoca della prenotazione intervenga in un arco temporale inferiore ai 14 giorni antecedenti l`arrivo, il cliente, oltre a perdere l`acconto versato, sarà tenuto a pagare alla società una penale pari al 20% dell`intero canone di locazione per un totale del 50%.

     

Politiche di prenotazione e cancellazione per prenotazioni derivanti dalle OTA

Le prenotazioni provenienti da booking.com, homeaway, airbnb, expedia e tutte le altre OTA sono soggette esclusivamente alle condizioni di prenotazione previste per tali OTA. 
La BarbarHouse s.r.l. essendo soggetta alle condizioni di prenotazione imposte non può far altro che dare seguito a quanto previsto.

Politica pubblicata e valevole fino al 25/05/2020

Le politiche relative a prenotazioni effettuate prima del 25/05/2020 sono indicate qui: politica di annullamento viaggio covid-19 applicata dalla BarbarHouse s.r.l. prima del 25/05/2020

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