logo Salento-CaseVacanze.it
 
logo Salento-CaseVacanze.it
 

Brindisi

Mostra tutto

Marina di Ostuni

Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti
 

Maps

Vacanze a Marina di Ostuni

Prenotare le vacanze a Marina di Ostuni in provincia di Brindisi

Ostuni, la Città Bianca, è una delle mete in Puglia più amate, per la sua bellezza, la sua storia, il meraviglioso centro storico e la tradizione enogastronomica. Ma questa bella città ha anche una mare su cui sventolano sia la Bandiera Blu sia le Vele di Legambiente. Ecco tutto quello che c’è da sapere per trascorrere le vacanze a Marina di Ostuni, in Puglia, sul Mar Adriatico.

La ricerca nella località effettuata non contiene attualmente una proposta vacanza.
Le proponiamo nel raggio di 15 km alcune alternative della stessa tipologia di immobile per vacanze: 12 casa vacanza in affitto
3416
Carovigno
Trullo Del Conte
3226
Ostuni
Trullo Monte Torto
3346
Carovigno
Villetta Maria
3332
Ostuni
The Loft Suite
  • 2 + 2
  • 1
  • 1
  • < 15 km
2965
Ostuni
Trullo il Karrubo
  • 4 + 1
  • 2
  • 1
  • < 15 km
3058
Ostuni
Villa Quiete
3080
Ostuni
Il Sogno di Nora
  • 6 + 1
  • 2
  • 2
  • < 15 km
2011
Ostuni
Villetta Piramo
  • 5 + 1
  • 3
  • 2
  • < 500 m
2106
Ostuni
Lo Scoglio Bianco
2181
Marina di Ostuni
Perla di Ostuni
  • 4 + 1
  • 2
  • 2
  • < 500 m
3403
Carovigno
Residence Mediterraneo
2141
Carovigno
Villetta Jasper

Spiagge Ostuni? lunghe, bianche e dal mare cristallino

Vacanze a Marina di Ostuni, le belle calette sul Mar Adriatico
La Marina di Ostuni ha una lunga costa che si estende per ben 20 km lungo cui si alternano lunghe spiagge di sabbia bianca, piccole calette con scogli affioranti e dune, tranquille località balneari dove trascorrere serene vacanze in Puglia a Ostuni.

Il litorale della Marina di Ostuni che si estende tra Torre Canne e Torre San Leonardo e ricade nel Parco Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, una riserva naturale ricca di habitat naturali, siti archeologici come la via traiana, e masserie. Molto vicina è anche l’area marina protetta di Torre Guaceto.

A nord di Ostuni, a circa 9 km, vi è la spiaggia di Lido Morelli che offre spiaggia bianca e soffice, macchia mediterranea e il letto del Fiume Morelli, una zona lunga circa 2 km, zona umida di interesse internazionale proprio vicino alla spiaggia, con mare cristallino e fondali che diventano profondi gradualmente.

In questo tratto della Marina di Ostuni le recensioni degli appassionati di surf e kite surf sono molto positive, e vi si possono trovare lidi attrezzati dove poter noleggiare tutto l’occorrente.

Altra spiaggia poco distante da qui è quella del Pilone che vede alternarsi spiagge e piccoli scogli affioranti, piccoli tratti di spiaggia libera e lidi attrezzati. Qui vicino vi è l’antica torre di San Leonardo risalente al XVI secolo.

Accanto al Pilone vi sono le calette sabbiose e le scogliere basse di Rosa Marina. Da queste parti sorge il famoso villaggio Cala Rosamarina di Ostuni. Man mano che si scende verso sud, la Marina di Ostuni ha spiagge come quella di Monticelli, famosa anche per ritrovamenti dell’età del Bronzo.Ostuni spiaggia di RosamarinaLa spiaggia di Monticelli è formata da rocce, scogli bassi e affioranti, una spiaggia pubblica con servizi, e fondali abbastanza profondi, quindi consigliati ad esperti nuotatori. Ad appena 1 km da qui, vi è Villanova di Ostuni con il suo porticciolo. In questa località della Marina di Ostuni gli appartamenti vacanze in residence sono diversi.

Il litorale di Villanova di Ostuni è formato da calette sabbiose e scogliere. Questa marina di Ostuni con ristoranti e tutti i principali servizi, consente anche di frequentare corsi ed escursioni, con allo sfondo il castello fortilizio del XVI secolo, costruito per difendere il porticciolo dagli attacchi dei saraceni via mare.

Continuando ad esplorare la costa durante le vacanze ad Ostuni, si arriva a Costa Merlata, località della marina di Ostuni con case vacanze oltre che un camping e un residence. Nelle vicinanze vi sono tante calette di scogli bassi, dolci e dal facile accesso al mare.

Infine, ultima tappa da effettuare, se si prende una casa vacanze a Marina di Ostuni, è Torre Pozzelle, le cui scogliere suggestive sono alte anche fino a 6 metri, in mezzo a cui si aprono piccole calette sabbiose, quasi tutte libere. In questo tratto della Marina di Ostuni le acque sono azzurre e limpide, placide con i venti del sud, e con le onde quando soffia la tramontana.

Questa località è la principale località dell`adriatico fino ad arrivare ad Otranto e le sue spiagge.Ostuni spiaggia Torre Pozzelle

Consigli per chi prenota case vacanza ad Ostuni

Se hai scelto la Marina di Ostuni in villaggi fronte mare, hai prenotato una casa vacanze a Villanova di Ostuni, o hai optato per vacanze a Marina di Ostuni in hotel, dovrai andare alla scoperta di tutte le bellezze della costa, perché è difficile consigliare quali siano le più belle spiagge. Ognuna ha la sua particolarità, le sue peculiarità. Quindi il consiglio è vederle tutte.

Tra quelle non menzionate sopra, vi è la Baia dei Camerini, tra le più grandi e conosciute della Marina di Ostuni: si tratta soprattutto di una spiaggia libera, ma vi è anche un breve tratto con lido attrezzato. Il nome della baia deriva dai camerini colorati che si trovavano a ridosso della spiaggia negli anni ‘70. A circa 150 metri da questa spiaggia, se ne trova una più piccolina, quasi nascosta: la spiaggia piccola dei Camerini.Ostuni spiaggia dei Camerini


Condividi: