logo Salento-CaseVacanze.it
 
logo Salento-CaseVacanze.it
 

Città

Mostra tutto

Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti
 

Maps

Vacanze a Pescoluse

Offerte di case per le vacanze a Pescoluse e alle Maldive del Salento

Se state pensando di trascorre le vostre vacanze a Pescoluse, noto luogo di villeggiatura denominato Maldive del Salento, avete scelto uno dei posti più belli della Puglia. Migliaia di turisti decidono di trascorrere qui le proprie ferie alloggiando in una delle nostre case vacanze offerte dai privati.
Risultato della ricerca: 11 casa vacanza in affitto
1701
Pescoluse
FLV - Villa Paxi
2735
Pescoluse
Le Dimore Turchesi
332
Pescoluse
Pajara Annelies
1717
Pescoluse
La Dimora Turchese
1719
Pescoluse
Le Dimore Turchesi - Tril
  • 4 + 2
  • 2
  • 1
  • < 500 m
1720
Pescoluse
Le Dimore Turchesi - Tril
  • 4 + 1
  • 2
  • 1
  • < 500 m
1721
Pescoluse
Le Dimore Turchesi - Quad
  • 8 + 1
  • 4
  • 3
  • < 500 m
1718
Pescoluse
Le Dimore Turchesi - Suit
  • 2 + 1
  • 1
  • 1
  • < 500 m
1722
Pescoluse
Le Dimore Turchesi - Tril
  • 4 + 2
  • 2
  • 1
  • < 500 m
1725
Pescoluse
Le Dimore Turchesi - Tril
  • 4 + 2
  • 2
  • 1
  • < 500 m
333
Pescoluse
Pajara Pescoluse

Pescoluse, le Maldive del Salento

Sabbia d`oro e mare cristallino: tra le marine e le spiagge più celebri di tutto il Salento, Pescoluse è un piccolo centro abitato solo d`estate, adagiato sul mare che corre tra Torre Vado e Torre Pali e principale località turistica del capo di Leuca. 

Incastonato sulla costa pugliese del mar Jonio, è un punto di passaggio se si percorre la litoranea che va dalla Baia Verde di Gallipoli verso Santa Maria di Leuca. Pescoluse ha una spiaggia lunga e dorata, con la sabbia finissima e l`acqua limpida e bassa, che riflette il blu turchino del cielo nelle assolate giornate che per tutto l`anno abbronzano il Salento. 

Informazioni turistiche Pescoluse

Per le vacanze al mare nel Salento la spiaggia delle Maldive del Salento si colloca ai primissimi posti tra le spiagge più belle del Salento ma non è esagerato dire che è tra le migliori spiagge della Puglia se non tra quelle d`Italia! 

Per chi desidera trascorre le proprie Vacanze a Pescoluse è possibile trovare oltre alle spiagge, trulli con vista mare che abbelliscono il paesaggio, panorami mozza fiato, aree di sosta per camper, edicole, ristoranti di pesce, bracerie direttamente sulla spiaggia, la grande Chiesa di San Giovanni Paolo II ed un ufficio informazioni gestito da Puglia Promozione e dalla locale pro-loco. 

L’ospedale più vicino è quello di Gagliano del Capo mentre un pronto soccorso è previsto in loco durante l’estate, uno ben attrezzato ed operativo h24 si trova a Torre Vado nell`area parco-giochi.

La spiaggia libera che si trova qui non ha nulla a che invidiare con le bellissime spiagge del mare adriatico, come ad esempio torre dell`orso, Polignano a mare, Baia delle Zagare, Lama Monachile e le Isole Tremiti; e del mare ionico come ad esempio Torre Lapillo, Porto Cesareo, Lido Marini, Torre Mozza, Punta della Suina e delle altre località della Puglia con sabbia chiara.

Numerosi sono i lidi attrezzati che offrono comfort e servizi ai bagnanti, da maggio a settembre, mentre il mare è godibile anche in primavera e in autunno inoltrato, in particolare durante le ore più calde. 

La Sdraio Gigante Maldive del Salento con ombrellone che campeggia sulla litoranea tra Torre Pali e Pescoluse con una vista mare mozzafiato, indica l’arrivo al famosissimo lido delle Maldive del Salento. Ormai la Sdraio Gigante è diventata una tappa fissa per turisti e salentini che vi si arrampicano e si mettono in posa per una simpatica foto-ricordo. 

Da una parte il mare e le dune ricoperte di acacie e gigli, dall`altra una distesa di terra attraversata dal canale dei Fani popolato dalle fate, come racconta leggenda. È il mare, la principale attrattiva che richiama migliaia di turisti a Pescoluse, dove sventolano la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, che certifica spiagge di sabbia a misura di bambino. Anche le tartarughe “caretta caretta”, specie protetta dal 1994, hanno scelto la spiaggia di Pescoluse, eletta luogo prediletto nel Salento per la nidificazione.

Dove Alloggiare alle Maldive del Salento?

In questo lembo di mare non ci sono Hotel sulla spiaggia, quindi è inutile cercare hotel alle Maldive del Salento, sarà sicuramente una truffa. In realtà questo tratto di spiaggia è zona protetta per cui non ci sono case e alloggi nelle immediate vicinanze della spiaggia, quasi tutte le strutture ricettive ed alloggi privati sono nelle vicine marine di Torre Pali e Pescoluse. 

Invece in contrada Fani si trovano delle bellissime ville con vista panoramica sulle Maldive.

Consigliamo di prendere un appartamento a Pescoluse con vari posti letto per raggiungere questa spiaggia e vivere al meglio un’esperienza al mare del Salento.

Le case vacanze economiche alle maldive del salento sono difficili da trovare, infatti la spiaggia è così bella che attrae migliaia di turisti alzando i prezzi. Si può pensare di risparmiare venendo in bassa stagione ad esempio a giugno e settembre, ma le migliori offerte in Luglio e Agosto sono disponibili solo tramite offerte last minute a Pescoluse

Cercando appartamenti su booking.com si vedrà come i prezzi sono molto più alti rispetto a prenotare presso un agenzia immobiliare sita presso le Maldive del Salento e non c’è da fidarsi molto degli annunci privati pubblicati su subito.it o su Homeaway laddove spesso si trovano le famose “case della nonna” con arredi fatiscienti…

Per vivere una vacanza in Puglia nelle Maldive del Salento consigliamo di rivolgersi ad un’Agenzia turistica seria ed affidabile per evitare brutte sorprese, magari prendendo una casa vacanze a Salve, oppure una villetta vista mare o anche un appartamento direttamente sulla spiaggia a Torre pali. Per chi pensi di investire a Pescoluse si può pensare di acquistare una casa valutando le offerte di annunci di case in vendita a Pescoluse e nel Salento.

La nostra Agenzia è la più fornita per chi cerca una casa vacanza nel Salento, puoi leggere le ottime recensioni lasciate su trustpilot.it che parlano di noi.

Cosa fare e cosa vedere a Pescoluse

Oltre al mare da godere tutto il giorno e ai servizi erogati dagli stabilimenti balneari, a Pescoluse vi sono tanti negozietti di souvenir e di attività commerciali come market, edicole, pizzerie e gelaterie. 

I locali restano aperti fino a tarda sera, anche se per la vita notturna vera e propria definita “movida” bisogna raggiungere centri come Leuca, Torre San Giovanni e Gallipoli, che comunque distano pochi chilometri, oppure i lidi che organizzano anche serate danzanti sotto le stelle.

Ricadono nel territorio di Pescoluse alcune note rilevanti dal punto di vista storico, anche se spesso si tratta di monumenti megalitici in stato di abbandono, come il dolmen Argentina e il dolmen Cosi. Ci sono note anche monumenti di proprietà privata, come la torre d`avvistamento cinquecentesca che appartiene attualmente alla Masseria Borgino. 

Numerose le pajare, versione salentina dei trulli, fatte di pietre a secco, con lo stesso metodo costruttivo dei caratteristici muretti a secco.

Senza dubbio, anche su google, i turisti cercano sempre “maldive del salento spiagge”, c’è un motivo: le spiaggia di sabbia che ci sono qui sono le più belle per trascorrere le vacanze al mare in Salento! 


Dove si trovano le Maldive del Salento?

Per chi ancora non lo dovesse sapere e si sta chiedendo dove sono le Maldive del Salento qui c’è la risposta: si trovano nell’estremo sud della Puglia, proprio sul Tacco d’Italia, nel Basso Salento nella località balneare di Pescoluse e rientra tra le spiagge di sabbia più belle d’Italia.

Per raggiungere questo stabilimento balneare in auto 

  • da Lecce dirigersi verso sud e prendere la superstrada strada statale 274;
  • prendere l’uscita Salve, Pescoluse e Torre Pali; 
  • imboccare l’uscita successiva “mare” e Marine di Salve;
  • raggiungere la strada provinciale 91; 
  • lo stabilimento balneare si trova a metà strada tra Pescoluse e Torre Pali.
Si può raggiungere il lido delle maldive anche tramite autobus con Salento in Bus oppure con Flixbus magari per chi arriva a Lecce in treno oppure all’aereoporto di Bari o Brindisi. 

Per chi non riesce a capire ancora le Maldive del Salento dove si trovano si possono raggiungere le sue splendide spiagge di sabbia in taxi, meno economico ma sicuramente più comodo e semplice da raggiungere!


Condividi: